Workshop con Essent’ial @BDW

 

titolo
​In mostra alla Bologna Design Week progetti, prototipi e concept: gli esiti dei workshop ai quali gli studenti hanno partecipato durante l’A.A. 2014-15. Tra gli altri, in un corner allestito con tavoli ed espositori in cartone Essent’ial, i video, i modelli e i disegni realizzati durante il Workshop “Il corpo e gli oggetti da portare”, che ho seguito come docente in collaborazione con l’azienda e con gli studenti del 1° anno di corso all’interno del Corso di laurea in Design del Prodotto Industriale dell’Università di Bologna.

14Il tema di progetto ha permesso agli studenti di approfondire la relazione tra corpo e oggetti. In particolare i giovani designer sono stati invitati a progettare un “contenitore indossabile”, inteso non solo come tradizionale tracolla/zaino/marsupio, ma in senso più ampio come prodotto contiguo al corpo, capace di contenere oggetti utili per fini e utenti precisi.

Tra i 13 i progetti elaborati è stata selezionata una borsa che è stata realizzata in edizione limitata per la Bologna Design Week, e che è in vendita presso Martino Design.
BDW 2

 Dove e quando?Public speaking |  giovedì 1 ottobre 2015 h. 17.30
Progetti in mostra per tutta la durata di Bologna Design Week 30 settembre – 3 ottobre
Urban Center Bologna | Sala Borsa | Piazza Nettuno, 3 | Bologna